Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La controsoffittatura è molto importante per caratterizzare un ambiente e ha innumerevoli pregi ed utilizzi pratici.
Pennellature in cartongesso, fibra minerale, lana di roccia e alluminio, con un’ampia gamma di decori, permettono di realizzare controsoffitti moderni, fonoassorbenti e termoisolanti.
Si adattano alle esigenze estetiche di diversi ambienti di lavoro: uffici, negozi, alberghi, ristoranti, aule, piscine, ambienti industriali, capannoni e ospedali.

METAL – IL SISTEMA DI CONTROSOFFITTI IN METALLO O IN LEGNO: VERSATILE PER NATURA

Metal è il sistema di controsoffitti metallicI. che s’inserisce perfettamente in qualsiasi tipologia d’ambiente, grazie ad elementi architettonici di grande funzionalità e versatilità. Realizzato con materiali d’elevato livello qualitativo e prestazionale, è il risultato di una lunga esperienza acquisita attraverso la realizzazione di numerosissimi progetti in Europa, Asia ed Africa. Tutte le tipologie di controsoffitto Metal possono essere realizzate sia in alluminio che in acciaio, e l’ampio spazio dedicato allo stoccaggio della materia prima assicura efficienza e rapidità nei tempi di produzione e consegna, insieme ad un maggior controllo dei costi. Facile da posare ed ispezionabile, offre un alto rendimento acustico. Robusto e durevole, conferisce ad ogni ambiente una particolare atmosfera, tecnologica ed esclusiva al tempo stesso. Ideale per luoghi che richiedono elevate condizioni igieniche e di sterilità, è totalmente privo di materiali tossici, resiste all’umidità ed è rifinito con vernice fungicida e batteriostatica.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • VERNICIATURA Pannelli in alluminio preverniciato mediante processo coil coating con primer e vernice poliestere, spessore 30 micron. Pannelli in acciaio FeP02 zincato a caldo preverniciato mediante processo coil coating con primer e vernice poliestere spessore, 25 micron. Pannelli in acciaio FeP02 elettrozincato post-verniciato con vernici a polvere termoindurente a base di resine poliestere applicate mediante processo elettrostatico, spessore 60 micron.
  • RIFLESSIONE DELLA LUCE Per pannelli non forati di colore bianco > 85%; lucentezza standard 20 gloss.
  • COMPORTAMENTO AL FUOCO Prodotti in alluminio ed acciaio, tutti i controsoffitti Metal, sia metallici che con applicazione di tessuto non tessuto, rispondono per definizione alla classe di reazione al fuoco Euroclasse A1, risultando di fatto incombustibili (D.M. del 14 gennaio 1985).
  • RESISTENZA ALL’UMIDITÀ I pannelli Metal mantengono la stabilità dimensionale anche in situazioni ambientali estreme, e possono essere installati in ambienti con elevati tassi d’umidità relativa e notevoli sbalzi termici. Per l’impiego in esterni si consiglia di contattare l’ufficio tecnico
  • IGIENE I pannelli Metal sono facilmente lavabili e sterilizzabili. La verniciatura svolge una funzione fungicida e batteriostatica. In sale operatorie ed industrie farmaceutiche si consiglia l’impiego di Down Clip nella versione con guarnizioni a tenuta ermetica. Tutti gli altri tipi di pannelli sono perfetti per cucine, mense ed industrie alimentari. Nei laboratori d’elettronica offrono un’efficace protezione dalla polvere, per preservare la produzione dei circuiti elettronici più delicati.
  • ELEMENTI DI SERVIZIO Tutti i pannelli Metal Square consentono d’inserire elementi quali corpi illuminanti, bocchette d’areazione, rilevatori di fumo, sprinklers e segnaletica ambientale sospesa.

CONTROSOFFITTO MODULARE IN FIBRA MINERALE

I pannelli in fibra minerale sono composti con materiale di riciclo; non contengono amianto. Sono composti da un mescola brevettata di lame minerali biosolubili NC, elementi di riempimento inorganici e da speciali leganti organici idrofobici.Superficie in vista trattata da una mano di primer e successivamente verniciata.

I PANNELLI POSSONO ESSERE INSTALLATI SU STRUTTURE DEL TIPO:

  • a vista con profili in alluminio preverniciato da mm. 24 o 15
  • semi vista con profili in alluminio preverniciato da mm. 24 o 15
  • nascosta con profili in alluminio non verniciati 

I controsoffitti in fibra minerale sono modulari da 600 x 600 mm., oppure, da 600 x 120 mm. a seconda della scelta. I controsoffitti in fibra minerale hanno caratteristiche acustiche, decorative e sono di classe 1 con reazione al fuoco fino a REI 180